Nabaztag Italia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nabaztag Italia

Forum non ufficiale per scambiarsi news, info ed opinioni sul coniglietto più carino del web!

5 partecipanti

Cos'è?

Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Femmina Numero di messaggi : 238

Cos'è? Empty Cos'è?

Messaggio Da Chocolat Lun 09 Feb 2009, 01:47

Attraverso uno “specchio” da collegare al pc e dei francobolli dotati di chip RFID, si è in grado di sincronizzare in qualsiasi modo e utilizzo un proprio oggetto con qualcosa di digitale presente all’interno del nostro computer. I possibili usi sono molteplici, e vi riporto quelli elencati sul sito:

I tuoi dossier di documenti cartacei aprono automaticamente dei file corrispondenti sul tuo computer
    I tuoi libri contengono dei link a dei siti o a dei video che ne completano l’oggetto
    Il tuo ombrello ti dà le previsioni del tempo e lo stato del traffico prima che tu esca di casa
    La tua tazza di caffè avverte i tuoi amici su Facebook che sei tornato in ufficio mente ti legge le ultime notizie economiche
    La foto della tua amica nella sua cornice ti permette di chiamarla direttamente da Skype
    Il tuo souvenir di Marrakech ti fa visualizzare gli album con le foto del tuo viaggio
    Il tuo pacchetto conta il numero di sigarette che hai fumato oggi
    Le chiavi della tua auto ti augurano il bentornato a casa e mandano una mail a chi desideri per avvisarlo che sei rientrato
    Fai dei regali dotati di Ztamps che sapranno cantare e fare gli auguri di buon compleanno
    Conserva la traccia di tutte le volte che adoperi i tuoi attrezzi, le tue medicine, le tue bottiglie di Vodka.
    Il tuo computer attiva il controllo parentale e legge delle fiabe al tuo bambino quando gli mostra il suo libro.
    I tuoi elettrodomestici ti connettono direttamente ai siti di assistenza dei loro costruttori
    Tua moglie manda un e-mail alle chiavi della macchina per dirti di comprare il pane tornando a casa
    Quando hai messo questo vestito l’ultima volta ?

Cos'è? Miror
    madeale
    madeale
    Nuovo Utente

Maschio Numero di messaggi : 22

Cos'è? Empty Re: Cos'è?

Messaggio Da madeale Mer 25 Feb 2009, 20:35

Video che spiega cosa è il Mir:ror
    Case
    Case
    Utente Junior
    Utente Junior

Maschio Numero di messaggi : 163

Messaggio Da Case Mer 25 Feb 2009, 21:30

a parer mio è un primo passo verso l'utilizzo dell'RFID o in generale dell'introduzione dell'informazione legata all'oggetto, che comunque è la direzione verso la quale sta andando la tecnologia, in particolare nel campo della domotica e della logistica.
    il problema è che secondo me si tratta di poco più di un giocattolo, se utilizzato con il proprio PC. un utilizzo più intelligente sarebbe quello di usufruirne collegandolo ad un PC "centrale" nell'ambito domestico, magari un PC che ha funzionalità di mediacenter, ecc.
    averlo sul proprio PC in camera non credo che faccia tantissimo di più di una bella tastiera con vari tasti di funzione (tipo quelle che usano i videogiocatori), anche perchè le funzionalità più innovative sarebbero quella di scarmbiare dei contenuti con altri che hanno lo stesso oggetto (tipo mandare la famosa cartolina con il francobollo, ammesso che ci arrivi), ma ciò presuppone che entrambi abbiano a disposizione la roba by Violet.
    se invece (come nel 90% dei casi) il mirror viene usato solo a livello personale, come dicevo prima secondo me non ha tantissimo senso il fatto di arrivare, posare il nanotag sopra il mirror e lui ti apre il programma di posta e il windows mediaplayer, tantovale associare il tutto ad un tasto di funzione sulla tastiera e risparmiarsi di spostare il nanotag di quei 30cm, dato che probabilmente lo terremmo sempre là nei paraggi. infatti il secondo limite dello specchio è proprio il cortissimo raggio di azione.
    per il resto non so, probabilmente è questione di abitudine, io credo lo userei davvero pochissimo.
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Mer 25 Feb 2009, 21:37

Ma infatti è così. Io ho il nanoztag e l'ho usato giusto una volta per fare uno scherzo a danobig...
    Al massimo può servire il contatore per chi prende le medicine o la mail per il figlio che torna a casa, ma sicuramente attaccarlo sull'ombrello è assolutamente inutile, preferisco blateragli "ueder" nel microfono.

Ci sarebbero un miliardo di applicazioni se i produttori di elettrodomestici ne mettessero uno nei loro prodotti, che ne so, far partire la lavatrice a distanza o anche solo leggere il certificato di garanzia senza dover tenere dacconto lo scontrino. Ma dovrebbe non servire più un coniglio a questo punto.
    Case
    Case
    Utente Junior
    Utente Junior

Messaggio Da Case Mer 25 Feb 2009, 21:40

si, il coniglio basta e avanza Very Happy
    ora devo provare a metterci l'applicazione su facebook per vedere se la gente riesce a mandarmi i messaggi ^^
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Mer 25 Feb 2009, 21:42

Io ce l'ho, ma è praticamente inutile visto che ti devi ricordare il token e il seriale... Evil or Very Mad
    Case
    Case
    Utente Junior
    Utente Junior

Messaggio Da Case Mer 25 Feb 2009, 21:44

Chocolat ha scritto:Io ce l'ho, ma è praticamente inutile visto che ti devi ricordare il token e il seriale... Evil or Very Mad
    uhm.. allora mi sa che me la rifaccio per me e basta, con il token ecc. già impostati.. anche se onestamente non so se è possibile fare applicazioni su facebook non pubbliche..
    guardo ^^
    Case
    Case
    Utente Junior
    Utente Junior

Messaggio Da Case Mer 25 Feb 2009, 21:45

uau!! si può Very Happy
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Mer 25 Feb 2009, 21:51

Grande, e come si fa?
    Crea questa fantastica applicazione e rendici partecipi! cheers
    Case
    Case
    Utente Junior
    Utente Junior

Messaggio Da Case Mer 25 Feb 2009, 21:54

haha ok, poi ve la passo ^^ vedo di farla domani che stanotte ho ancora un po' di lavoro da finire
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Mer 25 Feb 2009, 21:59

Se puoi e se ne hai voglia, magari apri anche un post apposito!
    Case
    Case
    Utente Junior
    Utente Junior

Messaggio Da Case Mer 25 Feb 2009, 22:03

Chocolat ha scritto:Se puoi e se ne hai voglia, magari apri anche un post apposito!
    si, devo vedere bene come sono le api nuove di facebook, per vedere se è possibile fare un database di conigli centralizzato senza che ciascuno debba creare da sè la propria applicazione personalizzata
    .::and::.
    Utente Basic
    Utente Basic

Maschio Numero di messaggi : 82

Messaggio Da .::and::. Ven 27 Feb 2009, 11:12

però scusate ma mi sfuggono dei particolari..per far funzionare il tutto devo avere quindi sia zstamps nanoztag e mirror??nel senso se io avessi solo un nanoztag che ci potrei fare??e se avessi solo il mirror??mi servirebbero anche dei zstamp mi sa..non ho capikto se i singoli oggetti hanno funzione anche da soli...ripeto io ero indeciso se prendere la scatola con anche un nanoztag o meno ma poi non lho presa perche non avevo capito la funzione..bo??sarò gnucco?? albino
    Case
    Case
    Utente Junior
    Utente Junior

Messaggio Da Case Ven 27 Feb 2009, 11:39

il mirror è una sorta di lettore di "microchip" RFID, che sono contenuti sia nei nanoztag che negli ztamp.. diciamo che il nanoztag è un'unità RFID "riciclabile" nel senso che non va incollata da nessuna parte quindi lo puoi riutilizzare come oggetto "metti e togli"..
    oltre al mirror, anche il nabaztag ha un lettore di RFID nel naso, quindi anche lui è in grado di riconoscere i vari oggetti nanotag e ztamp, ma rispetto al mirror ha una sostanziale differenza: mentre il mirror è collegato direttamente al PC attraverso un cavo USB, il coniglio non lo è.. quindi il mirror possiede tutte le funzionalità che ha il coniglio relative al riconoscimento degli altri oggetti Violet, ma in più, essendo collegato al PC, consente di fare quelle operazioni con lo stesso che il coniglio non potrebbe fare, come ad esempio far partire un determinato programma quando gli avvicini un determinato ztamp, oppure scaricare un determinato contenuto multimediale quando gli appoggi un nanotag, oppure spegnere il PC quando gli avvicini le chiavi con uno ztamp incollato sopra, ecc.
    ciascun oggetto RFID (nanoztag e ztamp) ha le funzionalità che gli assegni attraverso il tuo account my.violet.net.. tali funzionalità vengono attivate appena l'oggetto viene fiutato dal tuo coniglio oppure viene poggiato sopra il mirror..
    Utente Basic
    Utente Basic

Maschio Numero di messaggi : 82

Messaggio Da .::and::. Lun 02 Mar 2009, 13:37

capito..ma penso che per l utilizzo che ne faccio il del computer sarebbero inutili sia gli zstamp che il mirror che il nanoz...ma sono fichissimi lo stesso albino
    maxvim
    Nuovo Utente

Maschio Numero di messaggi : 21

Messaggio Da maxvim Mer 04 Mar 2009, 18:04

buongiorno. a me hanno regalato ieri il solo Nabaztag. e sto cercando quindi di capire alcune cose.

ho capito che alcune funzioni (pochissime) come il meteo, si può chiedere parlando al coniglio premendo il pulsante.

altre invece bisogna usare gli ztamp.

ora, se io compro uno ztamp, lo incollo per esempio sull'ipod, poi compro il mirror, metto l'ipod sul mirror, registro l'applicazione Radio Kiss Kiss con questo ztamp, ogni volta che io metto l'ipod sul mirror o davanti al naso del coniglio, mi parte la radio giusto?

ma la radio la sento cmq dal coniglio, non dal pc. così come la lettura di libri etc?

inoltre ho visto dei video su youtube di conigli ai quali si possono chiedere molte più cose rispetto a quello che posso fare io adesso
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Mer 04 Mar 2009, 20:16

maxvim ha scritto:buongiorno. a me hanno regalato ieri il solo Nabaztag. e sto cercando quindi di capire alcune cose.

ho capito che alcune funzioni (pochissime) come il meteo, si può chiedere parlando al coniglio premendo il pulsante.

altre invece bisogna usare gli ztamp.

ora, se io compro uno ztamp, lo incollo per esempio sull'ipod, poi compro il mirror, metto l'ipod sul mirror, registro l'applicazione Radio Kiss Kiss con questo ztamp, ogni volta che io metto l'ipod sul mirror o davanti al naso del coniglio, mi parte la radio giusto?

ma la radio la sento cmq dal coniglio, non dal pc. così come la lettura di libri etc?

inoltre ho visto dei video su youtube di conigli ai quali si possono chiedere molte più cose rispetto a quello che posso fare io adesso

Allora, il coniglio ha già in sè un lettore per gli ztamps, quindi per alcune applicazioni non hai bisogno di comprare anche un mirror.
    Per il discorso della radio, se tu appoggi l'ipod ztampato sul coniglio, il coniglio si collega alla radio e te la fa sentire dal coniglio.
    La differenza con il mirror sta tutta nel fatto che il mirror è collegato al computer, quindi è in grado di fare anche partire delle applicazioni da esso, cosa che il coniglio non può fare.

Alcune delle applicazioni che si vedono nelle pubblicità del Nabaztag non sono ancora disponibili, come (ne parlavamo ieri sera con Case) quella dei messaggi vocali ad esempio. Tu quale stavi cercando?
    maxvim
    Nuovo Utente

Messaggio Da maxvim Gio 05 Mar 2009, 00:00

no nulla di particolare. siccome me l'hanno appena regalato cercavo di capire tutte le funzionalità.

un'altra cosa che non mi è chiara sono i conigli nani.

cioè tramite il nabaztag capo, posso comunicare con i conigli nani no? quindi per esempio se qualcuno mi inva un messaggio, questo arrivat solo sul nabaztag. ma io dal nabaztag, posso comunicare x esempio qualcosa a mia mamma tramite il coniglio nano che si trova nell'altra stanza?
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Gio 05 Mar 2009, 00:38

Il coniglio nano non è nient'altro che uno ztamp dentro un guscio di plastica, non parla e non fa nulla.
    Possiede una casella di posta a cui puoi inviare messaggi, ma li leggerà solo se appoggiato al nabaztag.
    maxvim
    Nuovo Utente

Messaggio Da maxvim Gio 05 Mar 2009, 01:23

aaaaaah ecco grazie della delucidazione. pensavo fossero anche delle trasmittente con i quali potevi comunicare. quindi l'unica sarebbe avere un altro nabaztag per poter comunicare tra i due.

ho visto in un video una che parlava al suo nabaztag, e la sua amica sentiva quello che diceva dal suo nabaztag.
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Gio 05 Mar 2009, 01:29

Eh quello non esiste ancora per ora...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio 21 Nov 2024, 19:57