Nabaztag Italia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nabaztag Italia

Forum non ufficiale per scambiarsi news, info ed opinioni sul coniglietto più carino del web!

4 partecipanti

api & co??

.::and::.
    Utente Basic
    Utente Basic

Maschio Numero di messaggi : 82

api & co?? Empty api & co??

Messaggio Da .::and::. Mer 18 Feb 2009, 09:35

Eccoci qua...come funzionano gli api chi e cosa autorizzo a fare...io non ho ancora flaggato l opzione perchè non capisco appunto questo far interagire da terzi...bo???e tutto sicuro??
    è per questo che priscilla non capiscwe nietne di ciò che le diciamo??

comunque è carina mi ha appena detto abracadabra..uhuhauhauah
    danobig
    danobig
    Nuovo Utente

Maschio Numero di messaggi : 40

api & co?? Empty Re: api & co??

Messaggio Da danobig Mer 18 Feb 2009, 18:46

argh... la domanda non è cosi easy Very Happy

sempre se e quando the boss (cioè chocolat Twisted Evil ) si decide a portarmi il coniglio, ci si prova e ci si guarda... insomma: (spero) ci saranno sviluppi futuri!

anche perchè sono curioso come una scimmia di come caxxo si utilizzano sti API
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Femmina Numero di messaggi : 238

Messaggio Da Chocolat Gio 19 Feb 2009, 00:08

Ehm, io l'ho fatto, ma sinceramente non saprei proprio a cosa si potrebbe eventualmente andare incontro.
    Vediamo che ci dice il Dano domani sera!
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Gio 19 Feb 2009, 02:20

danobig ha scritto:argh... la domanda non è cosi easy Very Happy

sempre se e quando the boss (cioè chocolat Twisted Evil ) si decide a portarmi il coniglio, ci si prova e ci si guarda... insomma: (spero) ci saranno sviluppi futuri!

anche perchè sono curioso come una scimmia di come caxxo si utilizzano sti API

Ohi ohi dano, è ora che ti compri un coniglio! Ho paura che saranno tempi duri per la povera Minnie, bombardata da lucette, musichine e balletti di orecchie ininterrotti! Poveraaaaaaaaa!!!!!!!!! albino
    danobig
    danobig
    Nuovo Utente

Maschio Numero di messaggi : 40

Messaggio Da danobig Ven 20 Feb 2009, 03:27

allora, stasera ho un pò studiato... e devo dire che ci sono rimasto abbastanza male!

praticamente gli api (vedi anche QUI) possono solo ed esclusivamente fare queste 3 cose: accendere led, muovere le orecchie e riprodurre messaggi e mp3 dal coniglio.

Non è niente altro se non un javascript sui server violet/nabaztag che in base ai parametri che gli dai nella riga dell'URL può fare le precedenti cose... e fin qui è abbastanza triste! No No

però... e c'è un però... ho visto in giro qualche applicativo che, sfruttando linguaggi di scripting tipo PHP riesce a generare questi URL con i giusti parametri, facendo fare al coniglio + o meno quello che ti pare. il problema successivo è che devi assolutamente saperti gestire (e bene) il PHP o qualcosa di equivalente.

Secondo logica, tu potresti fare uno script PHP che legge da qualche parte (e-mail, news, risposte di forum, etc), fargli recuperare qualche dato (tipo i titoli), schiaffarli sui server violet (visto che gli API leggono solo dal di li), e farli leggere dal tuo coniglio generando una stringa URL con i parametri giusti che va a richiamare il javascript di cui sopra. un pò incasinato mi sa...

basterebbe anche soltanto che leggesse se c'è roba nuova e nel caso mandasse un messaggio preregistrato in mp3 (e già su violet) sul coniglio, e gia questo è + fattibile. poi questa è una mia idea, ognuno che sfanghi un pò di PHP e si legga la guida sugli API può sbriciolarsi il cervello (e le ba##e) a fare il proprio script che faccia quello che gli pare...

Stasera sono logorroico... comunque, secondo me utilizzando PHP o similari gli si può far fare molte cose carine, per le quali gli API servono soo ed esclusivamente come ultimo passaggio.

vado a letto, è meglio Shocked

notte mondo
    Utente Basic
    Utente Basic

Maschio Numero di messaggi : 82

Messaggio Da .::and::. Ven 20 Feb 2009, 13:12

azz non ti offendere ma non ho capito praticamente niente....uff che ignoranza in materia...
    Case
    Case
    Utente Junior
    Utente Junior

Maschio Numero di messaggi : 163

Messaggio Da Case Ven 20 Feb 2009, 13:48

esatto, tutto quello che riguarda le API ufficiali è server side
    Chocolat
    Chocolat
    Admin
    Admin

Messaggio Da Chocolat Ven 20 Feb 2009, 22:11

Ora non ci resta che cercare tutti di convincere dano a smettere di odiare il php e di crearci tanti bellissimi programmini carini! Embarassed

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio 21 Nov 2024, 19:36