Da danobig Ven 20 Feb 2009, 03:27
allora, stasera ho un pò studiato... e devo dire che ci sono rimasto abbastanza male!
praticamente gli api (vedi anche QUI) possono solo ed esclusivamente fare queste 3 cose: accendere led, muovere le orecchie e riprodurre messaggi e mp3 dal coniglio.
Non è niente altro se non un javascript sui server violet/nabaztag che in base ai parametri che gli dai nella riga dell'URL può fare le precedenti cose... e fin qui è abbastanza triste!
però... e c'è un però... ho visto in giro qualche applicativo che, sfruttando linguaggi di scripting tipo PHP riesce a generare questi URL con i giusti parametri, facendo fare al coniglio + o meno quello che ti pare. il problema successivo è che devi assolutamente saperti gestire (e bene) il PHP o qualcosa di equivalente.
Secondo logica, tu potresti fare uno script PHP che legge da qualche parte (e-mail, news, risposte di forum, etc), fargli recuperare qualche dato (tipo i titoli), schiaffarli sui server violet (visto che gli API leggono solo dal di li), e farli leggere dal tuo coniglio generando una stringa URL con i parametri giusti che va a richiamare il javascript di cui sopra. un pò incasinato mi sa...
basterebbe anche soltanto che leggesse se c'è roba nuova e nel caso mandasse un messaggio preregistrato in mp3 (e già su violet) sul coniglio, e gia questo è + fattibile. poi questa è una mia idea, ognuno che sfanghi un pò di PHP e si legga la guida sugli API può sbriciolarsi il cervello (e le ba##e) a fare il proprio script che faccia quello che gli pare...
Stasera sono logorroico... comunque, secondo me utilizzando PHP o similari gli si può far fare molte cose carine, per le quali gli API servono soo ed esclusivamente come ultimo passaggio.
vado a letto, è meglio
notte mondo